Barriere protettive anti-COVID19 per esercizi commerciali, novità e obblighi in arrivo

A partire dal prossimo 4 maggio si entrerà nella fase 2 della lotta contro il Coronavirus. Ecco spiegato il motivo per cui tante aziende riapriranno e non potranno assolutamente farsi trovare impreparati. Quindi, dovranno dotarsi di barriere protettive e altri strumenti di protezione per cercare di limitare il più possibile i rischi, sia per i lavoratori che per gli avventori.

Le barriere proposte in versione da cassa e da banco

Sono tante le aziende che stanno già lavorando alla produzione di barriere protettive dedicate proprio a tutti gli esercizi commerciali che dovranno rispettare dei rigidi protocolli per proteggere la propria clientela e il personale che sarà a contatto con il pubblico.

Le barriere parafiato sono probabilmente uno degli strumenti di protezione che si diffonderanno maggiormente nei vari esercizi commerciali in Italia, sia nella versione da banco, che si caratterizzerà per essere tranquillamente affiancabile e componibile, che in quella da casa, una soluzione adeguata per ogni tipo di negozio, ma anche di supermercato.

Il boom di richieste di barriere protettive in plexiglass

Per tutti gli esercizi commerciali che hanno l’esigenza di acquistare delle barriere protettive, l’importante è che i materiali con cui queste ultime sono realizzate siano di elevata qualità. Un altro aspetto molto importante sarà quello di prediligere quelle barriere che si potranno personalizzare in base alle necessità dei vari operatori commerciali.

Le richieste di protezione realizzate in plexiglass sono sempre di più, non solamente all’interno dei negozi piuttosto che nelle varie aziende che riapriranno, proteggendo in maniera adeguata i vari avventori.. Infatti, anche varie linee produttive hanno provveduto all’installazione di pannelli realizzati in plexiglass, oltre a divisori a croce che sono stati applicati all’interno di vari uffici, senza dimenticare le protezioni dedicate ai tavoli, così come alle aree self service all’interno delle mense nelle aziende.